MAPPA

COME RAGGIUNGERE TAORMINA

 

AUTO: In autostrada. Dal Nord Italia, tramite la A1 attraversando Napoli e Salerno; quindi da Salerno (costiera amalfitana e Capri) lungo la A3 (senza pedaggio da pagare) in direzione Reggio Calabria, uscita “Villa S. Giovanni – Sicilia “. Una volta raggiunto il porto basta imbarcarsi su uno dei tanti traghetti che collegano la penisola con la Sicilia (con la città di Messina) 24 ore su 24. Raggiunta Messina, imboccare la A18 direzione Catania, per un tragitto di circa 30 minuti, quindi prendere l’uscita “Taormina”. Se si arriva da Catania, prendere la A18 direzione Messina e quindi l’uscita “Taormina”. Se si giunge da Palermo prendere la A20 per Messina, quindi la A18 direzione Catania e infine l’uscita Taormina.

AEREO: Catania Fontanarossa è il più vicino aeroporto, sito a soli 55 km da Taormina. Dall’aeroporto di Catania si può raggiungere Taormina in un’ora di auto tramite l’autostrada A18 direzione Messina, uscita Taormina. E’ quindi aggiungibile direttamente in autobus (gli orari sul portale www.interbus.it). In taxi dall’aeroporto il prezzo è di circa € 100,00. 

TRENO: Nella singolare stazione ferroviaria di Taormina, bellissima per la sua architettura in stile liberty tipico siciliano, arrivano diversi treni, dagli Eurostar fino ai più semplici ma efficienti Espressi, normalmente in partenza da tutte le principali stazioni ferroviarie italiane. La stazione dista  4 km dal centro di Taormina. Il parcheggio dei taxi e la fermata degli autobus si trova di fronte l’uscita principale. (Per informazioni sugli orari consultare il sito www.fs-on-line.it)

PARCHEGGI a pagamento, con tariffa oraria: Lumbi (con navetta); Porta Catania; San Pasquale (Porta Messina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× tre = 24